584,861 active members*
4,694 visitors online*
Register for free
Login
Results 1 to 2 of 2
  1. #1
    Join Date
    Nov 2010
    Posts
    0

    JAPAX LDM 50 5 assi del 1991

    JAPAX LDM 50 5 assi del 1991
    Salve, se possibile qualche informazione, ho una JAPAX LDM 50 5 assi del 1991, il controllo è un JAPT 4G, il quale sono riuscito a metterla in funzione,"con parecchia fatica" ma adesso lavora benissimo, il fatto che certi tipi di tagli, è necessario farli con un cam esterno, poi convertirli creando un file NC.
    Ora sono alle prese con il trasferimento dei file NC, sia in entrata che in uscita tramite un PC esterno, è la RS232C della JAPT 4G.
    sono riuscito perfettamente, ma la cosa che mi crea qualche problema, è la conversione del file in NC, che non sono riuscito a trovare un G.Code, per generare il file per la Japax.
    Se qualcuno può aiutarmi, son o disponibile a dare tutte le informazioni a che ha bisogno per tutto quello che ho fatto.
    Grazie a tutti
    Ciao
    Ciro

  2. #2
    Join Date
    Oct 2014
    Posts
    3

    Re: JAPAX LDM 50 5 assi del 1991

    Quote Originally Posted by Nocerino View Post
    JAPAX LDM 50 5 assi del 1991
    Salve, se possibile qualche informazione, ho una JAPAX LDM 50 5 assi del 1991, il controllo è un JAPT 4G, il quale sono riuscito a metterla in funzione,"con parecchia fatica" ma adesso lavora benissimo, il fatto che certi tipi di tagli, è necessario farli con un cam esterno, poi convertirli creando un file NC.
    Ora sono alle prese con il trasferimento dei file NC, sia in entrata che in uscita tramite un PC esterno, è la RS232C della JAPT 4G.
    sono riuscito perfettamente, ma la cosa che mi crea qualche problema, è la conversione del file in NC, che non sono riuscito a trovare un G.Code, per generare il file per la Japax.
    Se qualcuno può aiutarmi, son o disponibile a dare tutte le informazioni a che ha bisogno per tutto quello che ho fatto.
    Grazie a tutti
    Ciao
    Ciro
    Ciao Nocerino. Attualmente ho problemi ad avere una comunicazione efficace dell'output dei file di input per lo stesso modello in cui sei stato in grado di fare. Non ho alcuna informazione tecnica sulla macchina. Voglio se vuoi scambiare la procedura ei dettagli per la connessione con un computer esterno, ti darei la procedura per generare il codice G dal file NC.

    Quale software hai usato per rendere efficace la comunicazione RS232, hai il pinout del cavo?

Similar Threads

  1. JAPAX LUX3
    By Bronislaw in forum Controller & Computer Solutions
    Replies: 4
    Last Post: 11-11-2018, 05:37 AM
  2. Japax
    By erosionsanchez in forum Spanish
    Replies: 0
    Last Post: 08-09-2013, 02:11 PM
  3. Need japax ldm manuals
    By gzero in forum EDM Discussion General Topics
    Replies: 1
    Last Post: 01-15-2013, 02:54 PM
  4. japax japt 3J
    By Pichichi in forum Machinery Manuals / Brochures
    Replies: 0
    Last Post: 09-06-2012, 02:29 PM
  5. Bridgeport Japax
    By Fairlane6t9 in forum EDM Discussion General Topics
    Replies: 10
    Last Post: 03-17-2009, 06:00 PM

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •